Nuova proposta didattico-motoria per l’anno accademico 2021/2022 rivolta ai bambini dai 2 ai 5 anni
“Emozioni in gioco” è il nuovo corso motorio con dinamiche emozionali che tende a valorizzare la dimensione affettiva-emozionale della relazione tra bambino e bambino e tra adulto e bambino. Tale relazione si attua attraverso l’espressione corporea: il corpo, il movimento e la relazione ludica; tutti strumenti di comunicazione del piccolo nei confronti dello spazio e degli oggetti, dei coetanei e degli adulti.
Gli obiettivi del progetto sono di sviluppare, attraverso il gioco, alcune abilità favorendo la relazione e la conoscenza degli oggetti da un punto di vista tattile, sonoro e visivo. Aumentare la consapevolezza del proprio corpo e il relativo controllo motorio controllando l’ orientamento spaziale e la percezione del movimento e promuovendo l’interiorizzazione di semplici regole di comportamento e la relativa regolarizzazione emotiva, favorendo l’espressione e la gestione delle emozioni in un contesto ludico.
È quindi un corso di educazione al movimento che aiuta tutti i bambini a sviluppare in piena autonomia la propria creatività, senso del ritmo e la coordinazione motoria attraverso la relazione di gruppo ma senza mai tralasciare la giocosità che tanto piace ai più piccoli.
CONTATTACI PER PRENOTARE LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!
PER CHI? COSA OCCORRE? QUANDO?
- Bambini e bambine dai 2 ai 5 anni
- Obbligatorie le calze antiscivolo
- Abbigliamento comodo: tuta da ginnastica e t-shirt
- Consigliato un ricambio completo
- Mercoledì 17.00/18.00 (bambini 2/3 anni)
- Mercoledì 18.00/19.00 (bambini 4/5 anni)
Contattaci per prenotare la tua lezione di prova gratuita